NFT (Non Fungible Tokens)

Si inaugura una nuova opportunità di interazione tra aziende e utenti che prevede la possibilità di espandere la vendita di prodotti e servizi in nuovi item digitali.

Con gli NFT i brand possono realizzare asset digitali univoci con cui rendere ancora più attrattivo il proprio storytelling, le proprie iniziative, la propria relazione con l’audience e le persone possono acquistare beni esclusivi con cui arricchire la propria identità, da usare nell’universo virtuale ma anche in quello reale.

Gli NFT (Non Fungible Tokens) sono un nuovo strumento che, attraverso la tecnologia blockchain, validano il possesso di un determinato asset digitale e certificano la proprietà, l’autenticità e l’unicità di quel bene. Sia esso un prodotto artistico, un rendering di un oggetto fisico, un avatar, un’ immagine 3D o una porzione di “spazio” virtuale. Non possono essere scambiati ma possono essere acquistati, guadagnati o rivenduti tramite l’accesso a marketplace dedicati e l’apertura di wallet blockchain.

Accedere a questo nuovo mondo significa guardare al proprio brand value in un modo completamente diverso, aprendo a nuove community e nuove forme di scambio di valore. Per esempio, attraverso gli NFT è possibile: aumentare l’engagment con i propri clienti, creare delle campagne di fundraising e crowdfunding e lanciare nuove collezioni di prodotti. È una realtà in continua evoluzione che offre nuove opportunità da cogliere.

Abilitare ad una nuova forma di interazione digitale.

Affianchiamo i brand che vogliono favorire la crescita del proprio valore attraverso la trasformazione dei propri asset fisici o simbolici in beni digitali e l’individuazione delle migliori dinamiche di digital experience per farlo.

Definiamo il modello più adatto per la creazione degli NFT

Creiamo lo smart contract su tecnologia blockchain che certifica l’autenticità dell’NFT

Realizziamo le operazioni di engagement che consentono di rendere il bene digitale interessante per l’audience