Metaverso & 3D

Nuove tecnologie ed esperienze stanno rivoluzionando il modo in cui i brand possono interagire con gli utenti in un continuum tra reale e virtuale.

Il Metaverso è già una realtà e apre le porte a un nuovo modo di pianificare la propria presenza online, presidiare le piattaforme e interfacciarsi con nuove community di utenti. Si tratta di un universo costituito da ambienti virtuali, contenuti 3D e opportunità di engagement completamente diverse. dove l’utente è invitato ad immergersi grazie a realtà aumentata e virtuale.
Accessibili globalmente e in tempo reale.

Uno scenario disruptive che ci proietta in un futuro che è già presente. Numerosi sono infatti i Metaversi già attivi e sui quali è possibile iniziare a costruire il proprio spazio: ognuno di essi possiede caratteristiche uniche e prevede opportunità specifiche. Muoversi nel modo giusto, scegliendo l’opzione migliore rispetto al proprio obiettivo strategico e di comunicazione è fondamentale per agire in maniera tempestiva e con successo.

Il nostro compito è aiutare le aziende ad orientarsi in questa fase evolutiva di internet per gestire al meglio il passaggio dalla bidimensionalità alla tridimensionalità digitale, custodendo e ampliando i valori e la personalità del brand. Insieme possiamo costruire ambienti 3D come showroom virtuali, conference hall, exhibition gallery, narrative spaces ma anche progettare la digital experience più ingaggiante connessa a questi spazi. Un percorso in cui la nostra esperienza creativa e tecnologica può diventare strategica.

Integriamo esperienze virtuali nel mondo reale.

Accogliamo i clienti che vogliono interpretare il ruolo di trendsetter con soluzioni innovative e progetti di alta visibilità ed engagement. Ci affidiamo alle migliori tecnologie e scegliamo le piattaforme più adatte con cui affrontare insieme la sfida.

Progettiamo all’incrocio tra le opportunità dei diversi metaversi (Decentraland, The Sandbox, Spatial…) e gli obiettivi di comunicazione

Sviluppiamo ambienti virtuali direttamente accessibili per la navigazione autonoma o assistita

Realizziamo operazioni di engagement che integrano reale e virtuale