Press

Puma Eyewear è “No Cage”. Firma Libera Brand Building.

Vai all’articolo originale

Le società del gruppo guidato da Roberto Botto cura tutte le fasi della campagna internazionale: atl, btl, digital e pianificazione media internazionale.

Kering Eyewear, parte del Gruppo Kering, guidato da François Henri Pinault che controlla alcuni tra i più prestigiosi brand del settore luxury e sport & lifestyle – lancia la campagna worldwide ideata da Libera Brand Building per promuovere la linea Eyewear di Puma. La comunicazione è guidata dal claim “No Cage”: il concept fa riferimento a un’attitudine mentale nata pensando al puma come animale libero, senza ostacoli né confini, esattamente come un “parkourer metropolitano“. La campagna, che ha tra i suoi testimonial Usain Bolt – l’atleta dei record firma una capsule collection di tre modelli – porta velocità ed energia con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il See Faster – Look Beyond, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma Eyewear. Si tratta di un progetto crossmediale, che ha visto il team Libera Brand Building all’opera su atl, btl e materiali p.o.s.. A Bebit e Magic Box Events, altre società del Gruppo Libera Brand Building, rispettivamente lo sviluppo della strategia digital – website, video e app – e la creazione degli eventi. «E’ stato per noi un onore costruire questo progetto con Kering Eyewear», afferma Roberto Botto, Ceo e Partner di Libera Brand Building, che spiega: «L’obiettivo consiste nel lancio a livello worldwide della linea Puma Eyewear utilizzando una comunicazione forte e siglante, ma allo stesso tempo assolutamente coerente con il brand Puma e le campagne sportswear che nel mondo vedono protagonisti, tra gli altri, testimonial del calibro di Usain Bolt e Rihanna». Dopo una prima fase di costruzione brand awareness la campagna coinvolgerà il target con speciali attività drive to app/contest finalizzate all’attivazione digitale degli utenti. La pianificazione media digital worldwide, curata sempre da Libera Brand Building, vedrà il coinvolgimento di mezzi diversi a seconda delle aree geografiche, ma tutti andranno a presidiare sia le aree lifestyle che sport e i canali social più diffusi.

|

Vai all’articolo originale

Altri articoli

Online il nuovo sito di Mangusta Yachts, firma Bebit.

Leggi articolo

Al gruppo Libera Brand Building il Branded Content Adecco per il progetto Tecnicamente

Leggi articolo

Arbre Magique® presenta il nuovo Family Brand con un sito dal look tutto nuovo

Leggi articolo