Press

Online il nuovo sito di Mangusta Yachts, firma Bebit.

15 Luglio 2019

Bebit, la digital company del Gruppo Libera Brand Building, ha realizzato per Overmarine Group, storico cantiere italiano specializzato nella costruzione di yacht di lusso a marchio Mangusta, il nuovo web site occupandosi di ogni fase del progetto: UX, web design, content creation e sviluppo.

“Mangusta è un brand che mette in luce l’eccellenza Made in Italy in tutto il mondo. Dare vita ad una strategia digitale world wide che attribuisce ancora più valore all’immagine del brand è motivo di grande soddisfazione per noi”– afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building.

La collaborazione con Overmarine Group aveva già portato alla creazione di un nuovo posizionamento per il brand Mangusta, racchiuso nel pay-off “Dream Shapers”. In linea con il rebranding, anche il nuovo sito è stato progettato con l’obiettivo di innalzare il livello espressivo della marca. A partire dall’art direction delle diverse pagine, con foto full screen per un impatto estetico suggestivo e uno stile decisamente luxury-oriented.

“Attenzione al dettaglio, particolari preziosi, stile velocità e lusso in un solo prodotto: ogni pagina del nuovo sito Mangusta rispecchia fedelmente le caratteristiche uniche degli yachts che presenta e rappresenta, per una navigazione senza fine” – sottolinea con orgoglio Riccardo Barbazza, Creative Director di Bebit.

Inoltre, è stato posto un focus specifico sui valori del brand, con la creazione delle sezioni “Company” e “Customization”, dove la content strategy ha fatto emergere con forza la storia e la grande esperienza artigianale di Mangusta.

Parallelamente, per comunicare in modo coinvolgente le diverse tipologie di yacht sono stati inseriti video immersivi sia in homepage che nelle schede relative ai singoli modelli, per far toccare con mano agli utenti la bellezza e il fascino di ciascuna imbarcazione. Ogni video si adatta dinamicamente ai supporti digitali, offrendo per ogni device una visione completa e non sacrificata degli yacht.

I video sviluppano una narrazione visiva coinvolgente e di grande stile, alternando armonicamente riprese scattanti ed eleganti momenti di lifestyle a bordo degli yacht.

Completa il sito una navigazione parallasse che consente, a ogni scorrimento, di svelare particolari animazioni che impreziosiscono la full immersion nel mondo Mangusta Yachts.

15 Luglio 2019

Altri articoli

Bebit realizza il nuovo sito di Fondazione Adecco

13 Novembre 2017

Vai all'articolo

Al gruppo Libera Brand Building il Branded Content Adecco per il progetto Tecnicamente

17 Luglio 2019

Vai all'articolo

Arbre Magique® presenta il nuovo Family Brand con un sito dal look tutto nuovo

17 Febbraio 2020

Vai all'articolo