Bebit, la digital creative company del Gruppo Libera Brand Building, ha ideato e prodotto i video che raccontano “TecnicaMente”, il progetto che Adecco rivolge agli istituti professionali italiani.

“Lavorare per conto di Adecco – dichiara Roberto Botto, CEO&Founder del Gruppo Libera Brand Building – è sempre molto stimolante perché ci permette di applicare la nostra strategia creativa al mondo del lavoro. In questo caso, ci siamo occupati dell’ideazione di un branded content, rivolto agli studenti delle scuole superiori”.

“TecnicaMente” è un programma che crea momenti di confronto tra studenti dell’ultimo anno e imprese del territorio. I ragazzi vengono sfidati a realizzare concretamente un progetto legato al loro piano di studi e al ramo d’attività dell’azienda tutor. Una giuria premia i migliori risultati e seleziona gli studenti che entreranno da subito in azienda per un periodo di stage. “Per l’ideazione di questo branded content – continua Roberto Botto – abbiamo svolto un approfondito lavoro di ricerca sul target, selezionando poi due influencer cui affidare il volto dell’operazione: Rulof, youtuber di riferimento nel settore home-making. E Giulia Penna, cantante, attrice, con enorme seguito nel mondo social. Identificati i due profili migliori, li abbiamo letteralmente messi in azione a bordo di un camper brandizzato “TecnicaMente”. E in cinque episodi di una web series dal mood grafico e linguistico moderno, abbiamo raccontato altrettanti progetti in scuole professionali: intervistando studenti, docenti, tutor e rappresentanti delle aziende coinvolte. Ne emerge uno spaccato incoraggiante: l’entusiasmo dei ragazzi sommato al know-how di tecnici esperti genera risultati eccellenti. Che sono d’ispirazione per altri studenti e per altre aziende che intendano puntare sui giovani”.

“Abbiamo studiato un taglio narrativo adatto a un target veloce e dinamico come la Gen Z, prendendo due tra i più seguiti, amati e riconosciuti influencer di settore e rendendoli voci ufficiali insieme ad Adecco di un racconto che si snoda tra realtà professionali, città, scuole e ragazzi di ogni parte d’Italia” aggiunge Riccardo Barbazza, Direttore Creativo di Bebit. “Il risultato sono cinque puntate di una miniserie unica, che rappresenta attraverso l’energia di Rulof e Giulia Penna il vastissimo mondo di TecnicaMente. Praticamente: una figata!”

Video realizzati:

St.Patrick’s day, sui social si festeggia con Guinness. Firma Bebit.