La sfida: costruire un piano di lancio worldwide innovativo in termini di creatività e strategia, coerente con l’immagine di marca.

Per il rilancio della comunicazione Omnia, abbiamo progettato un’avventura sensoriale con l’obiettivo di creare engagement e generare awareness sulla nuova linea di prodotto.

Web| Social Media | Gamification

Mood: Italian Art of Eating.

Il messaggio sviluppato per la campagna di comunicazione è un invito a scoprire la collezione di “dolcezze italiane” che trasmettono un mondo di fragranze, senza trascurare le origini del prodotto. I piaceri delle fragranze Omnia sono stati introdotti da contenuti teaser creati da digital influencers internazionali, con l’intento di creare buzz e anticipazioni senza svelare totalmente la campagna.

Unboxing experience.

Nella fase di reveal, le influencers hanno ricevuto una coloratissima box contenente una fragranza e 4 berlingots per svelare i prodotti della collezione Omnia. I tags dedicati a @bulgariparfums hanno generato awareness e veicolato traffico sulla pagina istituzionale Bulgari.

 

Gaming sensoriale

Let’s play! Per la fase di conversione è stata ideato un web game come vetrina per presentare le diverse fragranze in modo interattivo. I percorsi alternativi conducono al prodotto più affine ai gusti dell’utente, con una call to action che invita ad acquistare finalmente il prodotto.

Visita il sito >

 

 

Se ti è piaciuto questo progetto, condividilo.

Scopri gli altri progetti.