La sfida: creare strumenti moderni e utili alla ricerca di lavoro.

Per Adecco Staffing, abbiamo creato contenuti che consolidano il nuovo posizionamento del brand, attraverso un linguaggio copy e visual vicino al target.

Social Media | UX | Web Site

TecnicaMente è un branded content,
praticamente è una web series.

TecnicaMente è un programma che crea momenti di confronto tra imprese del territorio e studenti dell’ultimo anno, coinvolti nella realizzazione di un progetto concreto. Per raccontare l’esito del contest 2019, abbiamo ideato e prodotto una web series in 5 episodi. Al centro della storia, due influencer: Rulof, youtuber di riferimento nel settore home-making. E Giulia Penna, cantante, attrice, con enorme seguito sui social. Li abbiamo messi a bordo di un camper brandizzato TecnicaMente, che ha raggiunto cinque città per coinvolgere e connettere studenti, docenti e tutor delle aziende partner.

Visita il sito >

Un servizio di customer care per candidati e aziende.

Abbiamo creato un chatbot che offre assistenza sia alle aziende in cerca di personale, sia ai singoli candidati. Grafica e contenuti semplici, per rendere il flusso comunicativo chiaro e veloce.

Visita il sito >
AdeccoStaffing_2

Social che parlano di e come te.

Creare un tono di voce distintivo è stato il primo step del lavoro svolto sui social. Abbiamo scelto un tono colloquiale su Instagram, Facebook, Twitter e Linkedin. Posizionando Adecco Staffing come un referente concreto, affidabile, vicino alla vita e alle aspirazioni dei candidati.

AdeccoStaffing_post1
AdeccoStaffing_post2
AdeccoStaffing_post3
AdeccoStaffing_post4
AdeccoStaffing_post5
AdeccoStaffing_post6
AdeccoStaffing_post7
AdeccoStaffing_post8
AdeccoStaffing_post9

Se ti è piaciuto questo progetto, condividilo.

Scopri gli altri progetti.