Press

Bebit si aggiudica la gestione dell’identità social di Guinness.

Vai all’articolo originale

Bebit, società del Gruppo Libera Brand Building, si occuperà della gestione del canale Facebook di Guinness.

“Questa acquisizione – commenta Roberto Botto, ceo di Bebit – è importante per due motivi: da un lato, ci dà la grande opportunità di lavorare per un lovebrand, che rappresenta un autentico punto di riferimento per il mercato beverage; dall’altro, ci permette di valorizzare e sviluppare l’identità social di Guinness. L’attività di Bebit si pone proprio questo obiettivo: permettere al brand di comunicare in modo innovativo. E sempre più a stretto contatto con il target”.

“Nella pagina Facebook di Guinness abbiamo introdotto il brand in una nuova linea creativa, che esalta il gusto del prodotto e il lifestyle a cui fa riferimento la marca con un tone of voice ironico ed entertaining – aggiunge Christian Popodi (direttore creativo di Bebit) -. Ne è un esempio l’iniziativa ‘Sbaffati una Guinness’, azione con la quale abbiamo coinvolto la fanbase in un’experience totalizzante, trasformandola in testimonial e portavoce dei valori del brand”.

“Il 17 marzo scorso, in occasione della giornata di S.Patrizio – prosegue Stefania Nasso, business manager / CRM specialist del gruppo – lo ‘Sbaffo’ ha coinvolto a tal punto la fanbase da creare da un piccolo movimento in rete, legato agli hashtag #Guinnesstache e #sbaffo. I risultati in termini di engagement sono stati raggiunti in maniera ottimale e, complessivamente, i post legati all’iniziativa hanno raggiunto 1.720.674 persone, 38.159 reazioni (likes, commenti, condivisioni) e 282 ‘sbaffi’ condivisi dagli utenti su Facebook”.

“La tendenza dei brand a richiedere un tipo di comunicazione sempre più crossmediale e vicina al target nel day by day, così come negli special events – conclude Roberto Botto – rappresenta per il nostro Gruppo un grande stimolo e un’eccezionale opportunità di crescita”. Bebit fa parte, insieme a Magic Box Events e Libera, del Gruppo Libera Brand Building.

|

Vai all’articolo originale

Altri articoli

Online il nuovo sito di Mangusta Yachts, firma Bebit.

Leggi articolo

Al gruppo Libera Brand Building il Branded Content Adecco per il progetto Tecnicamente

Leggi articolo

Arbre Magique® presenta il nuovo Family Brand con un sito dal look tutto nuovo

Leggi articolo