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Piacere Mio

Una strategia di pianificazione crossmediale, bilanciata on/off line
per sfruttare una copertura completa ed efficace.

Premessa

Surgital è un' azienda italiana produttrice di pasta fresca surgelata, piatti pronti surgelati e sughi in pepite surgelati per la ristorazione, il catering e il canale bar. Ci ha chiesto di curare la comunicazione e la pianificazione media di "Piacere Mio!", la linea di primi piatti pronti monoporzione e di salse e sughi surgelati dedicata al consumatore domestico.

Il progetto

Un piano sinergico di portata nazionale, declinato sul canale offline per mezzo di affissioni e attività specifiche su punti vendita della GDO e sul canale digital, tramite campagne Google Display e Programmatic, DSP Amazon Network.

Approfondimento

L’attività digital è stata pianificata a supporto alle iniziative previste negli store, andando a raggiungere sul canale digitale la fascia medio-alta del funnel di contatto del target, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza del brand e la riconoscibilità del prodotto all’interno dei punti di vendita.

Sono state realizzate specifiche declinazioni banner per le creatività in oggetto di campagna, per avere maggiori riscontri rispetto ai prodotti che hanno maggiormante coinvolto gli utenti.

Il media planning lato offline, ha coperto 17.020 impianti su 81 punti vendita della GDO, con un'affluenza di circa 9,8 milioni.

La copertura digital ha prodotto circa 80 Mln di impression, portando 48.459 utenti sulla landing di campagna, con un tasso di conversione aumentato del 45%.

Numeri

+80 Mln

Impressions

+ 48%

Visite alla Landing Page

+ 45%

Conversioni