Asset 1

Lycia

Per Lycia, brand che da oltre 40 anni offre una gamma completa di prodotti per la cura della persona, abbiamo seguito il completo rifacimento del sito web attraverso l’individuazione di un nuovo look&feel e una user experience rinnovata.
La struttura del sito e i suoi contenuti, sono stati concepiti tenendo in considerazione le esigenze di navigabiità dei prodotti e mantenere il posizionamento storico del Brand.

Premessa

All'interno del progetto abbiamo anche curato la stretegia SEO di posizionamento di Brand per il nuovo sito e per tutti i contenuti del brand. Creare un’esperienza immersiva nel mondo di Lycia, mantenendo una sitemap e contenuti SEO oriented

Il progetto

Il progetto parte da un benchmark sul posizionamento digitale del brand e delle properties digitali, necessario a delineare la strategia SEO, coerente con gli obiettivi richiesti per il restyling del sito Lycia.it. L’applicazione di attività mirate per rendere “SEO friendly” il sito, ha riguardato il codice sorgente, i tag in pagina e tutti i contenuti, realizzati per permettere una facile e rapida indicizzazione sui motori di ricerca.

Approfondimento

Abbiamo creato un sito con una struttura di navigazione che agevola la UX, e risponde alle esigenze SEO di indicizzazione. Il progetto prevede la gestione e tiene in considerazione la strategia di posizionamento di advertising e la produzione di contenuti sui Social L’ottimizzazione del sito, ha permesso di aumentare il posizionamento organico e il volume di traffico da esso generato. Il traffico profilato generato dall’applicazione di una strategia SEO ha portato ad un aumento dei contatti utili +27%, mentre il traffico dal canale organico è aumentato del + 34%.

Risultati ottenuti

+27%

Lead

+34%

Traffico organico